Viaggi spirituali

camminare nel cosmo vivente

Esperienze itineranti


 

Di cosa si tratta

Secondo la tradizione andina i "Luoghi Sacri" conservano una memoria energetica delle intenzioni con cui sono stati costruiti e utilizzati nel tempo.Il risvegliare l'energia mediante l’utilizzo rituale, produce un’emersione di contenuti nell’essere umano ed incrementa allo stesso tempo la qualità e quantità energetica dei luoghi.
Collegandoci attraverso gli archetipi che essi rappresentano, procederemo lungo il cammino iniziatico che ci introdurrà profondamente al processo di sviluppo formativo della tradizione andina.

 

Esperienze itineranti in Perù

Viaggi esperienziali in Perù

Viaggi esperienziali di conoscenza, iniziazione e approfondimento della relazione con il Cosmo Vivente, secondo la tradizione mistica andina contemporanea. Queste esperienze itineranti forniscono al partecipante strumenti pratici ed efficaci per comunicare e relazionarsi con il mondo delle energie viventi o Kausay, attraverso una sequenza di iniziazioni formali in connessione con il potere di luoghi sacri, o Huacas. Il partecipante avrà l’opportunità di sperimentare la Tradizione in modo diretto, con i maestri indigeni che ne custodiscono le conoscenze, in luoghi difficili da incontrare in un normale percorso turistico.


Di seguito le proposte di viaggio in diverse località sacre della cultura spirituale Inca:
  • 28 - 30 Luglio // 22 - 24 Agosto

    Incontrare il potere del Colibrì
    Machupicchu

    Un percorso di iniziazione nella cittadella sacra della Tradizione Inca per incontrare il potere del Colibrì. Il Colibrì rappresenta il nuovo ciclo dell'umanità che supporta lo sviluppo delle qualità dell'essere umano per sostenere la nuova età dell'oro. Proseguiremo il cammino per un luogo fuori dai circuiti turistici e ricevere l'iniziazione formale presso le cascate dell'Apu Mandor. Concluderemo con un bagno purificante nelle cristalline acque termali di Cocalmayo.

    Tour leader Massimo Romagnolo


  • 31 Luglio - 15 Agosto

    Da Cusco a Tiahuanaco attraverso il lago Titicaca

    Percorreremo i sentieri intorno alla città di Cusco, visitando diversi luoghi di potere sacri della tradizione Inca, poco conosciuti e al di fuori dai normali circuiti turistici, imparando le tecniche di connessione e percezione delle energie, e ricevendo le iniziazioni tradizionali dai maestri indigeni di più alto livello. Durante il percorso lavoreremo ogni giorno con maestri Paqos, Pampamisayoq e Altomisayoq della nazione Q’ero, che ci trasmetteranno le loro conoscenze e soprattutto le specifiche iniziazioni e potenziamenti che da secoli si trasmettono nei loro lignaggi. Continueremo il viaggio per incontrare il centro energetico attualmente più attivo sulla Terra, il lago Titicaca. Visiteremo i luoghi sacri più importanti delle culture Inca e Tiahuanaco, incontrando gli ultimi maestri originari delle isole e ricevendo da loro la connessione formale con le diverse tradizioni del lago. Viaggiando per le isole e sulla costa ci connetteremo con la sottile struttura energetica che tiene insieme la magia del lago, sfumando dalla tradizione Quechua-Inca a quella Tiahuanaco-Aymara con l’aiuto dei maestri locali Paqos e Yatiri. Concluderemo l'esperienza nella magica città di Tiahanaco dove svolgeremo l'ultima parte del lavoro iniziatico.

    Tour leader Dario Astengo


  • 17 - 20 Agosto

    Iniziazione tradizionale completa al potere dell' Apu Ausangate
    Sierra di Cusco - Perù

    Pellegrinaggio e iniziazione tradizionale presso la montagna più sacra ai diversi lignaggi dei mistici andini. In questi 4 giorni di viaggio ci recheremo in visita all’Ausangate, montagna sacra da tempi preincaici, per ricevere l’iniziazione formale al potere del suo Apu, spirito guardiano del territorio e della connessione tra Cielo e Terra. In questo percorso ci accompagna un maestro della tradizione locale Ausangate, per aiutarci a connetterci alle diverse forme di energia.

    Tour leader Dario Astengo



Su richiesta possibilità di viaggi personalizzati individuali e di gruppo.
Per informazioni ushai@ushai.it



Organizzazione e logistica Perù:
Travel and Enjoyment Perù
Laura Huaman
lalyhuva1@gmail.com

 

Altre proposte

 

Hatùn Karpay — Perù

La grande iniziazione con don Juan Nuňez del Prado, Ivan Nuňez del Prado

L’Hatun Karpay è un viaggio spirituale nel cuore della regione e della cultura Inca. E’ l’iniziazione originale alla Tradizione per una connessione profonda con l’energia del Cosmo Vivente. La traduzione di Hatun Karpay significa per l’appunto Grande Iniziazione o Grande Trasformazione. L’Hatun Karpay consiste in un ciclo di iniziazioni e riti che permettono al partecipante di affinare la propria spiritualità, riscoprire e sviluppare il proprio potere personale.

PROPOSTE DI VIAGGIO
  • Hatun Karpay Phaña
  • Hatun Karpay Chaupy (Quapaq Mosoq )
  • Festival di Qolloritty
  • Hatun Karpay Lloque

Per informazioni ushai@ushai.it

Paqo Meeting

I paqo del mondo si incontrano

Dal 2003 i praticanti della tradizione andina si incontrano in diverse parti del mondo, una volta l'anno.
Durante la settimana di attività, si applicano gli strumenti di questa arte spirituale per connettersi con la bolla di energia del paese ospitante, dei suoi luoghi di potere e con le persone e la storia.

Questo evento annuale è un invito a tutti per collegarsi, per fare pratica esperienziale e per condividere.
E' l'occasione perfetta per stare insieme, lavorare , crescere, e svilupparci insieme e per rendere questo mondo un luogo più armonico.
Il titolo annuale spesso è definito: Paqo Conference, o Paqo Meeting.

 

prossimi eventi

guarda tutti gli eventi
  • contatti