Se non visualizzi correttamente questa email, clicca qui

Q'Eros: gli ultimi discendenti dell’antico impero Inca

Un incontro con la Tradizione Spirituale dei discendenti della cultura Inka, che ci ha tramandato strumenti e conoscenze in grado di supportare il cammino dell'uomo verso lo sviluppo del proprio benessere personale e sociale.
Don Juan Nuñez del Prado ed Ivan Nuñez del Prado, discendenti del lineaggio Inca, insieme a Massimo Romagnolo, ci introdurranno al "Cammino dell'Inka": un percorso di conoscenza esperienziale che offre strumenti di crescita e sviluppo dell'armonia per l'individuo e la comunitá.
A seguito della conferenza, si terrà un incontro con Dario Astengo, antropologo che vive da anni in Perù per studiare a fondo gli usi ed i costumi di questo popolo e per poter apprendere al meglio la cosmologia, la spiritualità e le pratiche rituali dei popoli indigeni e delle società arcaiche o tradizionali, affiancato da Diana Bagnoli, fotografa, che ha protoddo un magnifico reportage sulle tradizioni del Perù e dei suoi curanderos.
Insieme al dibattito, si potranno anche vedere le sue opere proiettate in esclusiva per questa occasione.

CHE COS'É LA TRADIZIONE ANDINA

La Tradizione Andina dei maestri di Q’ero e Cusco è arrivata ai giorni nostri, grazie al lavoro di ricerca di Juan Nuñez del Prado che ha raccolto gli insegnamenti trasmessi dai maestri indigeni risalenti fino al X° secolo.
E’ un cammino che si sviluppa attraverso una forma pratica concreta e coerente di workshop che permettono di acquisire le informazioni e le pratiche energetiche per sviluppare l’arte della relazione con il Cosmo Vivente e il benessere e lo sviluppo armonico personale.

info sull'incontro

DICEMBRE
1
2015

L'incontro avrà luogo martedì primo dicembre 2015 presso il centro "La Sorgente" in Via Montemagno 71, Torino alle ore 21.00

Ingresso ad offerta libera

393 21 51 656

lucedem@gmail.com

RELATORI

JUAN NUÑEZ DEL PRADO

ANTROPOLOGO E MAESTRO ANDINO
 

Nato a Cuzco nel 1945. Ha studiato a Cuzco laureandosi in antropologia nel 1970. Si occupa di: antropologia sociale, di studi comparati delle religioni del mondo, delle civiltà e delle scienze sociali. Nel 1955, quando aveva dieci anni, suo padre l'antropologo Oscar Nunez del Prado fu uno dei leader di una spedizione che ha portato alla scoperta dell'esistenza della Comunità andina Q'ero tra le montagne delle Ande, che continuavano a mantenere e praticare molte tradizioni inca. Per più di 40 anni Juan ha studiato le profezie degli Incas e la cosmologia andina, seguendo le orme del padre...

leggi »

IVAN NUÑEZ DEL PRADO

MAESTRO DELLA TRADIZIONE ANDINA
 

Nato il 26 aprile 1972 a Cusco, Perù, Don Ivan Nuñez del Prado è entrato presto nel mondo delle energie e dalla cultura andina. All’età di 7 anni ha partecipato alla sua prima iniziazione nel santuario di Qollority, nella zona di Cuzco, continuando nel 1991 ricevendo iniziazioni da suo padre al Karpay Ayni e l’anno successivo all’Hantun Karpay...

leggi »

MASSIMO ROMAGNOLO

FONDATORE DI USHAI
 

Sperimentando diverse discipline olistiche, ha scelto di approfondire la bioenergetica attraverso la pratica Reiki di Usui nelle diverse espressioni e metodi, proseguendo i suoi studi e le sue esperienze sulla via tradizionale mistica in Giappone. La sua formazione si è sviluppata e approfondita nella ricerca degli antichi metodi di guarigione attraverso lo sciamanesimo e la mistica della natura. Andando ad incontrare anziani, sciamani, uomini e donne medicina, ha avuto l'onore di sperimentare, approfondire ed essere iniziato in diverse tradizioni...

leggi »

DARIO ASTENGO

ANTROPOLOGO
 

Antropologo e studioso delle tradizioni sciamaniche, della spiritualità e delle pratiche rituali dei popoli indigeni. Praticante dal 2008 del sentiero spirituale andino, dopo essere stato addestrato da Juan Nunez del Prado si dedica alla ricerca sul campo studiando la tradizione con decine di maestri indigeni, vivendo e viaggiando per comunità indigene raccogliendo gli insegnamenti di questa tradizione. Studioso di geografia sacra e di molte altre discipline, applica le tecniche e le conoscenze di queste arti al territorio e alle sua dimensione energetico-spirituale.

DIANA BAGNOLI

FOTOGRAFA
 

Nata a Torino nel 1982, dopo la laurea in comunicazione presso l'Università di Torino, si trasferisce a Barcellona, per studiare fotografia. Vive per diversi anni in Spagna, dove iniza una cariera come fotografa freelance, focalizzandosi su ritratti e reportage di indagine sociale.
Nel 2009 vince il primo premio al "FIOF Photography Awars" nella categoria reportage e fotografia dell'anno con una serie di scatti che ritraggono lo stile di vita nell case popolari della capitale catalana.
Il suo lavoro é stato pubblicato da Marie Claire, Le Monde, Gioia, Io Donna, Il Times e molti altri..

leggi »

WWW.USHAI.IT

Seguici su facebook Inoltra questa email ad un amico

Abbiamo inviato questa e-mail in osservanza della legge 196/2003 sulla tutela dei dati personali.

Il Vs. indirizzo e-mail e' stato rilevato da elenchi di pubblico dominio pubblicati su riviste, pubblicazioni, da siti internet che lo hanno reso pubblico o da Vs. e-mail ricevute. Tale indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per inviare le nostre informazioni e non sarà comunicato o diffuso a terzi.

Se non siete interessati a riceverne altre o Vi è giunta per errore senza il Vostro consenso e quindi Vi ha disturbato non essendoVi iscritti di Vostra volontà nella nostra Mailing-List, o la considerate un'invasione per la Vostra privacy, mandateci una e-mail specificando in oggetto: RIMUOVIMI indicando l' indirizzo e-mail che Vi fa ricevere il nostro messaggio e verrete immediatamente rimossi dalla nostra Mailing List, oppure cliccando il bottone "Disiscrivimi" che si trova qui sotto, in ogni caso Vi chiediamo scusa se abbiamo violato senza volerlo la Vostra privacy.

Grazie, lo staff dell’Associazione Ushai.


Disiscriviti dalla newsletter
*|IF:REWARDS|* *|HTML:REWARDS|* *|END:IF|*